HomeCronaca e AttualitàSCUOLA STOMEO ZIMBALO E ATTI VANDALICI, DICHIARAZIONI DAGLI ASSESSORI CICIRILLO E NUZZACI

SCUOLA STOMEO ZIMBALO E ATTI VANDALICI, DICHIARAZIONI DAGLI ASSESSORI CICIRILLO E NUZZACI

SCUOLA STOMEO ZIMBALO E ATTI VANDALICI, DICHIARAZIONI DAGLI ASSESSORI CICIRILLO E NUZZACI

In relazione agli atti vandalici che hanno interessato la sede di Via Roma della scuola Stomeo Zimbalo, si inviano di seguito le dichiarazioni degli assessori Cicirillo e Nuzzaci:

«Violare una scuola primaria è un atto vergognoso e miserabile – dichiara l’assessora alla Pubblica Istruzione Fabiana Cicirillo – I vandali che si sono introdotti nella sede di Via Roma della Scuola Stomeo Zimbalo per rubare o danneggiare supporti didattici e appropriarsi di pochi spiccioli e merendine dai distributori dovrebbero vergognarsi e mi auguro che le forze dell’ordine riescano ad assicurarli alla giustizia come meritano. La mia solidarietà va agli alunni, ai docenti, alla dirigente e ai genitori dei bambini. Insieme alla dirigenza l’amministrazione sta realizzando gli interventi necessari per restituire maggiore sicurezza all’edificio scolastico».

«Già dopo i primi episodi siamo intervenuti con i tecnici del settore Lavori Pubblici per garantire alla scuola migliori condizioni di sicurezza – dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici e Edilizia scolastica Marco Nuzzaci – I rilievi delle forze dell’ordine hanno appurato che chi si è introdotto nella scuola lo ha fatto senza forzare porte o finestre. Per questo già stamattina è stata completata la sostituzione integrale di tutte le serrature degli accessi esterni all’edificio. Siamo inoltre impegnati nel ripristino e del potenziamento del sistema d’allarme, con l’attivazione di ulteriori fotocellule per fare in modo che ogni movimento nell’edificio in orario di chiusura sia opportunamente rilevato. Ringrazio la dirigente Elisabetta Tundo, le forze dell’ordine e gli uffici del settore Lavori pubblici che sono al lavoro insieme per garantire ai bambini e alle famiglie le migliori condizioni di sicurezza. È stato un episodio grave, vandalico, che non deve più accadere».

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment