HomeSportSEREI C GIRONE C – Commento alla VII giornata

SEREI C GIRONE C – Commento alla VII giornata

SEREI C GIRONE C – Commento alla VII giornata

 caturano-primo-gol-stagionale

La settima giornata ha avuto inizio sin dal primo pomeriggio con ben tre gare giocate alle 14,30 e, come avevo scritto in sede di presentazione, si sono verificate alcune circostanze che chiariscono, almeno momentaneamente, la situazione. Sotto la pioggia che ha reso quasi impraticabile il terreno di gioco, il Matera ha fatto sua la vittoria e si è portata ormai a ridosso delle prime posizioni, mentre il Siracusa soccombente è rimasto fermo a quota tredici punti. Sorprende, ma non troppo, la vittoria conquistata, sempre in trasferta, dalla Virtus Francavilla che pur avendo cambiato molto sembra intenzionata a ripetere il bel campionato della scorsa stagione. Vittima dei brindisini la Casertana relegata ormai nelle ultime posizioni. Proprio sull’ultimo gradino resta sempre il Fondi che, almeno, questa volta è riuscito a prendere un punto dividendo la posta con il Rende, ormai rientrato nella normalità dopo un bel avvio di stagione. Vittoria infine per il Bisceglie (su autorete) a danno della Juve Stabia che sarà il prossimo avversario del Lecce. Pareggio esterno per il Trapani che però concede altri punti di vantaggio alla coppia Catania e Lecce.

Segni di riscossa dal Cosenza che passa a Reggio Calbria (0-1). Larga vittoria del Catanzaro a spesse dell’Akragas (3-1) Vittoria col minimo vantaggio del Catania contro un buon Monopoli nella sfida più importante della giornata. I Monopolitani hanno perduto partita, imbattibilità e primo posto in classifica che ora è detenuto da Catania e Lecce.

Il nostro Lecce che dopo un primo tempo degno di nota con la coppia Caturano – Di Piazza entrambi a segno, ci ha fatto soffrire non poco anche se, poi, alla luce di un esame postumo occasioni da gol gli avversri ne hanno avute poche. Il fatto è che una squadra che vuole vincere il campionato non può avere quei cali di tensione che per ora si stanno dimostrando il tallone d’Achille della squadra.

Eugenio Luciani

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment