HomeSportVERSO LECCE VS CASERTANA: LA PAROLA A FABIO LIVERANI

VERSO LECCE VS CASERTANA: LA PAROLA A FABIO LIVERANI

VERSO LECCE VS CASERTANA: LA PAROLA A FABIO LIVERANI

liverani-1

“Un passo indietro ma la squadra ha capito molte cose”

Il tecnico leccese non nasconde, nel presentare la nuova gara che attende il suo Lecce, di aspettarsi da parte dei suoi ragazzi una grande reazione dopo la prestazione opaca offerta sabato scorso ad Andria.

Questi i temi toccatri:

Il derby di sabato scorso: “Ad Andria abbiamo fatto un passo indietro dal punto di vista tecnico – dice Liverani – Resta il fatto che nel primo tempo le maggiori occasioni le abbiamo avute noi e nel secondo tempo la squadra non si è scomposta dopo essere passata in svantaggio. E poi ho apprezzato la voglia e la capacità di soffrire sino alla fine, del resto di partite facili non ne esistono”.

In futuro però “Contro la Casertana mi aspetto un Lecce determinato, pronto ad affrontare la partita con grande veemenza e voglia di arrivare alla vittoria. Massimo rispetto per la Casertana, che di sicuro non verrà a Lecce per fare una passeggiata. Ma se giocheremo il tipo di gara che mi aspetto, ci saranno buone possibilità di ritrovare il successo. Del resto non dimentichiamo che questa squadra ha ottenuto 7 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 9 partite. Dovebbe ricordarlo anche chi gioca contro di noi e a fine partita si lamenta perchè noi non avremmo meritato”.

Il digiuno degli attaccanti – “Sinceramente non mi preoccupa il fatto che i nostri attaccanti da 4 partite non vadano a segno. Sarei preoccupato se li vedessi avulsi dal gioco, poco disposti a sacrificarsi o a partecipare al gioco della squadra. E questo non succede. Il discorso vale anche per Di Piazza. Matteo è un ragazzo sensibile, dal ragazzo un po’ particolare, che esprime le proprie emozioni in una certa maniera. Ma anche lui si è adeguato alle mie linee guida, che sono uguali per tutti. Da lui, come dagli altri elementi offensivi di qualità che abbiamo in rosa, mi aspetto qualche guizzo in più e la personalità giusta per tentare la giocata uno contro uno”.

 

 

 

 

 

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment