HomeCronaca e AttualitàCASARANO: CONTROLLI MIRATI ALLA PREVENZIONE DI REATI

CASARANO: CONTROLLI MIRATI ALLA PREVENZIONE DI REATI

CASARANO: CONTROLLI MIRATI ALLA PREVENZIONE DI REATI

In questi giorni i Carabinieri della Compagnia di Casarano (Le) in tutti i Comuni di propria competenza hanno effettuato una serie di controlli mirati alla prevenzione dei reati contro il patrimonio, al consumo di sostanze stupefacenti, al controllo delle persone sottoposte a misure alternative alla detenzione in carcere, alla circolazione stradale ottenendo i seguenti risultati:

per furto aggravato venivano denunciati a Ruffano P.A. classe 96 e R.C. classe 95 poiché responsabili di furto di diversa attrezzatura da lavoro per un valore di circa 5.000 euro dall’interno di un furgone di proprietà di un idraulico del posto. La refurtiva veniva recuperata in località “Pariti Rossi” e restituita al legittimo proprietario.

ricettazione cc ruffano

Casarano i militari del Nucleo Radiomobile sorprendevano a rubare dall’interno di un’abitazione in disuso, 3 minori. In particolare i rei venivano colti mentre sradicavano con mazze e cacciaviti la tubatura in rame dell’impianto di riscaldamento.

Per evasione a Melissano veniva denunciato M.A. classe 72 poiché durante i controlli da parte dei militari della locale Stazione CC, non veniva rintracciato presso la propria abitazione ove era sottoposto agli arresti domiciliari.

Nello stesso Comune veniva denunciato L.F. classe 66 per violazione degli obblighi imposti dall’Autorità, infatti lo stesso benché sottoposto alla libertà vigilata, veniva notato dialogare con altri soggetti pregiudicati.

Per spaccio di sostanze stupefacenti e a seguito di uno specifico servizio di osservazione in borghese, venivano denunciati a Ruffano 3 minori trovati in possesso di 30 grammi di Marijuana, nonché denaro provento dello spaccio e materiale plastico per il confezionamento e il consumo delle dosi.

Sempre in materia di servizi antidroga si segnalavano alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti (art. 75 del D.P.R. 309/90) 1 soggetto a Parabita trovato dai militari della locale Stazione in possesso di 4 gr. di Marijuana e 1 gr. di Hashish; 3 soggetti a Taviano trovati ognuno in possesso di pochi grammi delle medesime sostanze stupefacenti.

droga cc ruffano 1  droga cc parabita

Mediante l’utilizzo dell’etilometro veniva rilevata a Matino lo stato di ebbrezza di C.G. classe 95 sorpreso alla guida della propria autovettura. Medesima circostanza lo stesso sottoposto ad accertamenti clinici risultava inoltre positivo ai Cannabinoidi. Sempre in materia di circolazione stradale a Ruffano a seguito di un sinistro, 1 dei 2 conducenti coinvolti veniva trasportato in ospedale e mediante gli accertamenti sanitari emergeva la sua positività alla sostanza psicotropa della cocaina. Per tale motivo veniva denunciato ai sensi dell’art. 187 del CDS. Infine a Racale veniva denunciato R.A. classe 95 poiché trovato alla guida di un’autovettura privo di patente. Particolare la circostanza che quest’ultimo era stato già denunciato quest’anno altre 2 volte per la stessa violazione.

Le misure di prevenzione inoltrate riguardavano 4 proposte di Foglio di Via Obbligatorio nei confronti di altrettanti soggetti.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment