Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomePoliticaCommissione d’inchiesta, Congedo: “Non era scontato il risultato ottenuto. Oggi abbiamo scritto una pagina di buona politica”

Commissione d’inchiesta, Congedo: “Non era scontato il risultato ottenuto. Oggi abbiamo scritto una pagina di buona politica”

Commissione d’inchiesta, Congedo: “Non era scontato il risultato ottenuto. Oggi abbiamo scritto una pagina di buona politica”

ERIO CONGEDO

Così il presidente della Settima Commissione, Erio Congedo, commenta l’istituzione della nuova Commissione d’inchiesta sulla criminalità organizzata

Che si arrivasse a un testo condiviso su una materia importantissima e delicatissima non era affatto scontato. Per questo oggi la Politica pugliese scrive una bella pagina in nome della Legalità.

Non posso, perciò, non essere molto più che soddisfatto per l’approvazione nella Commissione da me presieduta, la VII, della nuova  “Commissione regionale di studio e di inchiesta sul fenomeno della criminalità organizzata”. I lavori hanno rappresentato un momento di confronto e crescita non solo fra i colleghi, ma anche di arricchimento per i contributi che  sono venuti dalle Direzioni Distrettuali Antimafia, dalla Corte dei Conti e dalle Camere penali della Puglia.

Non va dimenticato che inizialmente le proposte di legge erano due, una del Movimento 5 Stelle e l’altra del collega Zinni della lista Emiliano Sindaco di Puglia, che ringrazio per aver sollevato il tema, l’essere riusciti ad approvare un testo unico e condiviso da tutti i componenti è la dimostrazione che su certi temi non ci possono e non ci devono essere divisioni: la lotta alla criminalità organizzata non conosce colore politico.

Ora il compito di portare a termine l’approvazione spetta al Consiglio regionale, dove ho la sensazione che si svilupperà un dibattito molto interessante e proficuo.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment