Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàFRANCO GENTILE CONFEDRMATO ALLA PRESIDENZA DELLA CNA DI BRINDISI

FRANCO GENTILE CONFEDRMATO ALLA PRESIDENZA DELLA CNA DI BRINDISI

FRANCO GENTILE CONFEDRMATO ALLA PRESIDENZA DELLA CNA DI BRINDISI

Come un segno di ritorno alla normalità, si è svolta in presenza l’Assemblea congressuale della CNA della provincia di Brindisi. La relazione è stata svolta dal presidente uscente Franco Gentile che ha posto l’accento sul grande sforzo organizzativo messo in atto nel corso della pandemia allorchè a viva voce si è portato avanti il tema delle problematiche degli artigiani sia nei confronti del Governo nazionale che della Regione e degli enti locali. Grazie anche alle capacità organizzative della CNA di Brindisi, che negli ultimi tempi ha fatto registrare dati in crescita anche in termini di aziende associate, sono stati chiesti interventi a sostegno della categoria, così come sono state messe in campo iniziative per creare le condizioni ideali per una ripresa delle attività. Molte attenzioni sono state riservate per il superamento delle difficoltà di accesso al credito da parte degli artigiani; in questo campo un ruolo importante è stato svolto dal Cofidi.

Atro tema affrontato è stato quello del fisco e della pressione divenuta insopportabile per le aziende artigiane, soprattutto per quelle che non si sono ancora agganciate al treno della ripresa economica.

Ma Gentile ha ricordato anche le proposte che la CNA di Brindisi ha rivolto direttamente al Governo per il riutilizzo funzionale di strutture attualmente impiegate per la movimentazione del carbone. Il tutto, infatti, potrebbe essere impiegato per creare nel porto di Brindisi una delle più importanti basi logistiche del Mediterraneo. Proposta anche la realizzazione di un dissalatore attraverso l’impiego delle prese d’acqua della centrale di Cerano. Il tutto, potrebbe risultare determinante per sviluppare a Brindisi la produzione di idrogeno.

Infine, l’Assemblea ha provveduto alla riconferma, per acclamazione, alla carica di presidente dell’ente di Franco Gentile che resterà, quindi, in carica per altri quattro anni.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment