HomeCronaca e AttualitàIL SALENTO SFERZATO DAL MALTEMPO, IMPEGNA A TEMPO PIENO I VIGILI DEL FUOCO

IL SALENTO SFERZATO DAL MALTEMPO, IMPEGNA A TEMPO PIENO I VIGILI DEL FUOCO

IL SALENTO SFERZATO DAL MALTEMPO, IMPEGNA A TEMPO PIENO I VIGILI DEL FUOCO

Da ieri sera le squadre dei Vigili del Fuoco sono impegnate per interventi dovuti al maltempo su tutto il territorio.

Maltempo, preannunciato dalla protezione civile, che ha imperversato per buona parte della notte, e forse lo farà ancora nella giornata di oggi, su gran parte del Salento dallo Ionio all’Adriatico.

A creare danni non indifferenti sono stati pioggia e vento che colpito alcuni comuni più di altri.

 

A Novoli, una tromba d’aria si è abbattuta, poco prima della mezzanotte, provocando diversi danni. Tra questi, i più ingenti hanno riguardato la copertura di due strutture, il palazzetto dello Sport, in via Focara, e una Rsa. Le tettie di entrambi gli edifici sono andate distrutte e scaraventate sulla strada.

Inoltre, le forti raffiche di vento hanno causato la caduta di un albero, sulla provinciale Novoli-Salice, che ha danneggiato un Fiat Doblo ad un paraurti e una ruota del lato destro, e in via Veglie, oltre al crollo di un muro di cinta sulla strada, senza causare altri danni.

Ad Ugento una tromba d’aria ha completamente distrutto le serre di una azienda agricola del posto, per un danno economico molto importante.

A Squinzano la pioggia caduta con molta intensità ha provocato l’allagamento del sottopasso di via sacerdote Nicola Leone e quello di via Casalabate, che sono chiusi al transito dalla polizia locale del posto allertata dai pompieri.

A Lecce i vigili sono intervenuti per abbattere un albero, in via Costa, ritenuto molto pericolante mentre ne è stato eliminato un altro caduto in precedenza. Sempre nel capoluogo, per ragioni di sicurezza, è stata disposta la chiusura della villa, del cimitero comunale, del campo Montefusco e dell parco del Galateo.

Sempre a Lecce, questa mattina, i vigili del fuoco sono stati impegnati a rimuovere i pannelli della pensilina del distributore di carburanti operativo San Cataldo.

Ma i vigili sono dovuti intervenire anche a Lequile, San Pietro in Lama, per la rimozione di alberi caduti su abitazioni, autovetture o sul manto stradale, e di cartelloni e segnali stradali divelti.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment