Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàLECCE: SI SCRIVE “PARKEJOO”, SI LEGGE “PARCHEGGIU”

LECCE: SI SCRIVE “PARKEJOO”, SI LEGGE “PARCHEGGIU”

LECCE: SI SCRIVE “PARKEJOO”, SI LEGGE “PARCHEGGIU”

610 posti auto su tre piani interrati nel cuore di Lecce

“Il viaggio in metropolitana ci ha portato qui”. 24.000 metri quadrati di struttura ad elevata automazione, aperta tutto l’anno. 610 posti auto distribuiti su tre livelli. Colori e suggestioni d’arte differenti per ogni piano, per orientarsi e riconoscersi nel cuore del Salento. È il “Parkejoo” nel centro di Lecce.

Nessuna Metropolitana pronta a partire. Ma un’importante “fermata” sì.

La campagna pubblicitaria “Immagina la metropolitana a Lecce” lanciata l’8 novembre con manifesti affissi sulle principali vie della città di Lecce, sui social e attraverso il sito metropolitanalecce.com, coinvolgendo diverse migliaia di internauti, non era volta semplicemente a creare attesa e curiosità ma aveva il chiaro intento di far immaginare una città diversa, più “leggera”, con meno macchine nel cuore della città, in cui è bello muoversi agilmente a piedi. Dunque cosa collega MetropolitanaLecce a Parkejoo? Filo conduttore è evidentemente la mobilità sostenibile. Nel capoluogo salentino non arriva certo la metropolitana ma un parcheggio multipiano atteso da anni come contributo al decongestionamento del traffico cittadino, salvaguardando l’area storica della città dalle auto, a vantaggio di una maggiore vivibilità.

Parkejoo si trova in viale De Pietro 1/a, in zona tribunale, a distanza minima dai maggiori luoghi di interesse e di attrazione turistica, esattamente a 150 metri dalla Villa Comunale, a 250 dalla Basilica di Santa Croce, a 350 da piazza Sant’Oronzo e a meno di 500 da Piazza Mazzini.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment