HomeCronaca e AttualitàMONTESANO (LECCE) FERMATO DAI CARABINIERI SCAPPA E INVESTE ANZIANO DEL LUOGO. ARRESTATO  

MONTESANO (LECCE) FERMATO DAI CARABINIERI SCAPPA E INVESTE ANZIANO DEL LUOGO. ARRESTATO  

MONTESANO (LECCE) FERMATO DAI CARABINIERI SCAPPA E INVESTE ANZIANO DEL LUOGO. ARRESTATO  

In Montesano Salentino (LE) via stazione, una pattuglia della stazione Carabinieri di Specchia traeva in arresto in flagranza del reato di “resistenza a p.u.” nonché deferito in s.l. per “violenza o minaccia a p.u.” (art. 336 c.p.) “oltraggio a p.u.” (art. 341 bis c.p.) “inosservanza provvedimenti autorita’ contrasto diffusione covid-19” (art. 650 c.p.) e “porto di armi o oggetti atti a offendere (art. 4 l. 110/1975) tale De Matteis Fausto, cl. 1986.

Al controllo dei militari che richiedevano l’esibizione dell’autocerticazione nell’ambito servizi preventivi finalizzati all’accertamento di violazioni ex d.p.c.m. 22 mar 2020, predetto De Matteis, alla guida di un motoveicolo inveiva contro i militari, tra l’atro,  minacciandoli di morte, quindi senza ottemperare alla richiesta degli stessi ripartiva continuando a minacciarli e sottraendosi al controllo. Dopo essere repentinamente ripartito, prima che i militari potessero materialmente mettersi all’inseguimento, a circa 50 metri dal luogo del controllo il De Matteis notava un anziano signore, residente del posto, che incuriosito dal baccano e dalle urla di minaccia rivolte ai militari, era uscito in strada per capire cosa stesse succedendo e aiutare del caso i militari,  a quel punto il De Matteis urlava frasi ingiuriose e minacciose al suo indirizzo e dopo aver invertito la direzione di marcia, investiva violentemente  l’anziano. Il De Matteis a seguito del forte impatto cadeva a terra e veniva quindi raggiunto a piedi dai militari che prestavano soccorso ad entrambi oltre che allertare il 118 nel frattempo bloccando definitivamente il violento.

A seguito di perquisizione personale il De Matteis veniva trovato in possesso di nr. 1 tirapugni anellare in metallo con lama di 3 cm, sottoposto a sequestro. Sul posto intervenivano sanitari 118 che trasportavano citato anziano presso ospedale Scorrano (LE) ove gli veniva riscontrata “…” con prognosi giorni .. s.c..

A carico del De Matteis veniva altresì elevata contravvenzione in quanto sprovvisto di patente di guida poiché già ritirata. Il veicolo è stato sottoposto a sequestro. L’arrestato, dopo formalità di rito, veniva sottoposto a regime arresti domiciliari.

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment