Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

OGGI IN CUCINA – La ricetta del giorno proposta da lecceoggi

SPAGHETTI NOCI E GORGONZOLA

Ingredienti per quattro persone:

Spaghetti 320 gr, gorgonzola 280 gr, noci tritate grossolanamente 150 gr, spinacini freschi 1 manciata, burro 20 gr, un pizzico di noce moscata, grana padano grattugiato e sale q.b.

Preparazione:

Iniziate facendo fondere in una padella capiente posta su fuoco basso il burro assieme al gorgonzola ed al grana padano grattugiato e un pizzico di noce moscata grattugiata. Lasciate che i formaggi si sciolgano completamente mescolando spesso, dopodiché spegnete il fuoco e tenete questa crema da parte.

In un padellino più piccolo fate tostare a fuoco vivace le noci tritate grossolanamente senza aggiungere altri grassi. Quando inizieranno a prendere colore, spegnete il fuoco e tenete le noci tostate da parte.

A parte fate cuocere gli spaghetti in una pentola colma di acqua leggermente salata in ebollizione per il tempo indicato sulla confezione. Non appena saranno cotti, scolateli e conditeli con la crema di gorgonzola, aggiungete una manciata di spinacini freschi e servite subito, completando0 con le noci tritate e tostate.

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment