Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCUCINAOGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

OGGI IN CUCINA – LA RICETTA PROPOSTA DA LECCEOGGI

LASAGNA CON ZUCCA E FUNGHI

Ingredienti per quattro persone:

Polpa di zucca 400 gr, lasagne 300 gr, funghi porcini 400 gr, scalogni 2, aglio 1 spicchio, prezzemolo 1 mazzetto, timo 2 rametti, vino bianco 1 dl, grana padano fresco 60 gr, burro 30 gr, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Per prima cosa tagliate la zucca e i funghi puliti a fettine sottili. Tritate l’aglio con gli scalogni e le erbe e riunite il trito in un tegame con 30 grammi di burro. Fate insaporire per 2-3 minuti, unite la zucca, versate il vino e mezzo mestolo di acqua. Salate e pepate.

Coprite e fate stufare per 15 minuti. Unite i funghi e fate cuocere ancora per 5 minuti, mentre fate cuocere le lasagne in abbondante acqua bollente leggermente salata a cui avrai aggiunto due di cucchiai d’olio, poi scolatele con un mestolo forato e stendetele su un canovaccio. Imburrate una teglia e formate uno strato di pasta, versate una parte del condimento di zucca e funghi e parte del grana grattugiato e procedete fino a esaurire le lasagne e il condimento. Cospargete la superficie con il formaggio rimasto, ultimate con fiocchetti di burro e infornate a 200° le lasagne con i funghi finché il formaggio in superficie sarà sciolto.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment