HomeCronaca e AttualitàPARTONO GLI INCONTRI INFORMATIVI PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

PARTONO GLI INCONTRI INFORMATIVI PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

PARTONO GLI INCONTRI INFORMATIVI PER I DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILITÀ

Mercoledì 28 giugno, al Laboratorio per l’Accessibilità, si parla di European Disability Card

Mercoledì 28 giugno, alle ore 18, presso il Laboratorio Comunale per l’Accessibilità in viale De Pietro, si terrà l’incontro intitolato “European Disability Card: vantaggi ed opportunità”.

Con questo appuntamento ha inizio un ciclo di incontri, intitolati “Incontri informativi per conoscere i nostri diritti”, organizzati dall’Ufficio del Garante dei diritti delle persone con disabilità del Comune di Lecce, Piergiorgio Provenzano, nei quali saranno affrontati ed approfonditi temi riguardanti le persone con disabilità.

Il primo ha come oggetto la European Disability Card, un documento che su tutto il territorio europeo individua i titolari di particolari agevolazioni, di volta in volta regolate da specifiche convenzioni che Enti pubblici e aziende private concludono con i ministeri di riferimento. In Italia è rilasciata dall’INPS, sul cui sito si possono reperire tutti gli enti e le aziende che hanno sottoscritto convenzioni, con le relative agevolazioni.

Anche il Comune di Lecce ha in corso la procedura di adesione, al fine di migliorare le condizioni di vita delle persone con disabilità: un altro passo avanti verso una città sempre più inclusiva.

A questo primo incontro presenzieranno il sindaco di Lecce Carlo Salvemini e l’assessora al Welfare Silvia Miglietta.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment