Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeL’ANGOLO DEDICATO AL LIBROL’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

L’ANGOLO DEDICATO AL LIBRO

Rachele, la ragazza del passato di Alessandra Plovino

La diciassettenne Rachele vive a Venezia, la sua è una vita tranquilla e monotona fino al giorno in cui inspiegabilmente, durante una tempesta, si ritrova catapultata nel passato. Il mondo è cambiato, regredito ad un tempo con usanze medievali; approdata in un regno dal regime monarchico si rende conto in fretta che è in corso una spietata guerra, ma pare che qualcuno la stesse già aspettando.

Lungo sarà il percorso per scoprire quale sia ora il suo posto nel mondo e per conoscere a fondo se stessa, perché in lei la magia scorre potente, ma non sarà cosa semplice padroneggiare quest’ultima e decidere quale uso farne.

Interamente raccontato dalla protagonista, Rachele esterna al lettore tutti i suoi pensieri, le paure, i sogni, le emozioni, creando così un moto di empatia con la sua persona. Si può imparare a conoscerla a fondo e si assiste a una crescita graduale interiore del personaggio.

Da ragazza impaurita e spaesata dalle circostanze, imparerà a scoprire sempre di più ciò che è in grado di fare: affronterà nemici temibili tra violente battaglie associando la tecnica di un normale cavaliere all’uso della magia; si innamorerà; cadrà più volte e si rialzerà fino a che giungerà alla conclusione finale e deciderà chi sia davvero meritevole del suo aiuto, perché dietro a quella guerra troppi misteri sono nascosti e lei andrà in cerca della verità.

La narrazione ha un ritmo incalzante, le battaglie e le ambientazioni sono abilmente descritte, tanto da riportare alla memoria proprio l’antico medioevo anche se il collocamento temporale sia tutt’altro e accendendo così la curiosità del lettore che resta sempre più coinvolto nello scoprire cosa sia accaduto al mondo che conosciamo.

Non manca la componente romance che, anche se a piccole dosi, invoglia sempre più a scoprire l’evolversi dei fatti.

Riuscirà Rachele a decidere a chi và la sua lealtà? Cosa ne sarà del suo amore con l’affascinante Revan dal triste passato? Un’ardua decisione finale l’attende e non potrà più tornare sui suoi passi. Un destino irto di nuovi ostacoli si staglia per lei all’orizzonte e al lettore non resta che aspettare il secondo volume di questa trilogia che ben promette.

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment