Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàL’ENNESIMO SCEMPIO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

L’ENNESIMO SCEMPIO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

L’ENNESIMO SCEMPIO SOTTO GLI OCCHI DI TUTTI.

Siamo in Via Vanvitelli, vicino alla ex succursale “Massaglia” del Virgilio.

IMG_5013

Una persona residente in zona, che per ovvi motivi preferiamo mantenere anonima, ci ha inviato un orribile video di ciò che accade ogni giorno su questa via.

Come si evince dall’immagine, una persona di colore (ma per quanto ci riguarda potrebbe essere anche un italiano, ciò non modificherebbe la nostra opinione sulla vicenda visto che il razzismo non ci appartiene) è dedita a svuotare per strada un bel carrello pieno di rifiuti.

Abbiamo preferito postare una foto e non il video integrale per tutelare la bambina presente, che in questa foto è di spalle: avremo cura di trasmettere il video integrale alle forze dell’ordine presso cui ci recheremo presto per denunciare il fatto.

Sapete come mai accade questa vergognosa situazione ? Perché la zona di cui si tratta è ricolma di appartamenti affittati senza contratto, soprattutto a extracomunitari: la mancanza di contratto ovviamente porta come conseguenza che non vi sia un servizio di rimozione dei rifiuti della Monteco, dunque gli abitanti dei suddetti appartamenti pensano bene di buttare ogni mattina per strada la propria spazzatura.
Tutto ciò avviene tra lo sgomento e la paura dei poveri residenti della zona, che pagano regolarmente le tasse e che magari hanno acquistato una casa dopo anni di mutuo.

Rilanciamo dunque con sempre maggiore forza l’idea del poliziotto di quartiere e di una maggiore vigilanza nelle vie segnalate da mesi: è normale che avvengano i fatti di cui sopra …

Basterebbe che i vigili facessero qualche multa in meno e che dedicassero un po’ di tempo in più a sorvegliare queste zone che vivono ormai nel degrado più totale !

Giorgio Pala

Presidente associazione Carpe Diem

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment