HomeCUCINAOGGI IN CUCINA: LASAGNE IN PADELLA

OGGI IN CUCINA: LASAGNE IN PADELLA

OGGI IN CUCINA: LASAGNE IN PADELLA

La ricetta proposta da lecceoggi

LASAGNE IN PADELLA

Ingredienti per quattro persone:

Lasagne fresche 300 gr, carne trita da sugo 500 gr, carota 1, cipolla piccola 1, gambo di sedano 1, alloro 2 foglie, vino bianco secco ½ bicchiere, pelati 1 lattina, concentrato di pomidoro 2 cucchiai, besciamella 300 gr, parmigiano grattugiato 100, olio evo e sale q.b.

Preparazione:

Per prima cosa dovrete preparare il ragù: tritate finemente al coltello sedano, carota e cipolla e rosolateli in un tegame con due cucchiai di olio e un pizzico di sale.

Unite poi la carne macinata e rosolate bene anche lei fintanto che non si sarà colorita uniformemente.

Sfumate con il vino bianco e quando non sentirete più odore di alcool unite i pelati e il concentrato di pomodoro.

Aggiungete le foglie di alloro ben lavate, un cucchiaino di sale e iniziate la cottura. Come ormai saprete, il ragù più cuoce meglio è. Indicativamente, dopo circa un’ora lo potete utilizzare.

Preparate anche la besciamella seguendo la ricetta oppure optate per un prodotto confezionato.

Ora che tutti gli ingredienti sono pronti non resta che assemblare il piatto. Stendete sul fondo di un tegame da 24 cm di diametro uno strato di besciamella e un po’ di sugo.

Coprite con la sfoglia fresca all’uovo e iniziate ad alternare besciamella, ragù e parmigiano fino a esaurire tutti gli ingredienti.

Coprite con un coperchio e cuocete a fiamma bassa per 15 minuti. Se notate che si asciugano troppo, bucherellatele con uno stuzzicadenti e versate circa mezza tazzina di latte. Proseguite poi la cottura fintanto che non si sarà assorbito.

Servite le lasagne in padella dopo averle lasciate riposare per una decina di minuti.

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment