HomeCUCINAOGGI IN CUCINA:  PENNE ALL’ARRABIATA

OGGI IN CUCINA:  PENNE ALL’ARRABIATA

OGGI IN CUCINA:  PENNE ALL’ARRABIATA

La ricetta proposta da “lecceoggi”

PENNE ALL’ARRABIATA

Ingredienti per quattro persone::
Penne rigate 320 gr, pomidori pelati 400 gr, aglio 1 spicchio, peperoncino fresco o secco, prezzemolo, pecorino romano, olio evo, sale e pepe q.b.

Preparazione:

Prima di tutto, prendete i pelati e dalla confezione trasferiteli dentro a una ciotola. Schiacciateli con una forchetta finché non li avrete fatti diventare belli sugosi, poi lasciateli da parte. Mettete in una padella l’olio (un bel giro) e aglio sbucciato. Nel frattempo fate in modo che una pentola colma d’acqua sia già sul fuoco, e quando l’acqua starà bollendo, salatela.

Mettete nella padella il peperoncino fresco a piacere, ma ricordatevi che il piccante si deve sentire… se no che arrabbiata sarebbe! Fate prendere bene i sapori all’olio e poi coprite con il pomodoro. Lasciate in cottura per circa 10 minuti e ogni tanto girate con un mestolo di legno.

Aggiustate il sugo di sale e di pepe e poi calate le penne. Quando saranno quasi cotte, terminate la cottura insieme al sugo con un po’ di acqua di cottura e qualche foglia di prezzemolo fresco tritato. Mantecate con un filo di olio extravergine a fuoco spento, togliete l’aglio et voilà, il piatto è pronto!

Servite, se vi piace, con una spolverata di pecorino romano.

 

luciani.2006@libero.it

No Comments

Leave A Comment