Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Diciottesima Settimana dell’Anno 2022 dal 2 all’8 maggio 2022

Segno per Segno, le previsioni settimanali

ARIETE 

Finite feste e vacanze la vita torna alla normalità, ma nel vostro caso con un bel salto di qualità visto che già lunedì avrete Venere frizzante e passionale nel segno. Per amore, ma anche per apparire dilapiderete un bel po’ di soldini, parola della Luna in seconda Casa in compagnia del Sole e di Urano che di colpi di testa se ne intende parecchio. Frizzanti martedì e mercoledì con la Bianca Signora in Gemelli a braccetto con Mercurio loquace, simpatico, brillante negli studi e sul lavoro. Utilizzate questa parentesi per portarvi avanti e pareggiare la fiacca pronta a colpirvi da giovedì in poi. Per tre giorni sarete sopraffatti dal dolce far nulla, in barba al vostro capo, alias Plutone che vi guarda storto, mentre i colleghi non fanno una piega, fingendo di non accorgersene. A sottolineare questa strana pigrizia anche il trio planetario composto da Marte, Giove e Nettuno bloccati in dodicesima Casa. L’energia è scarsa e la fantasia si antepone all’azione mettendola in corner. Sognate pure, ma non vi basterà, ecco il monito della Bianca Signora che domenica passando in Leone risveglia d’un tratto la vostra passione, la voglia di correre e di conquistare!

 

TORO 

Lunedì potrebbe essere una giornata felice, con la Luna ancora in transito nel vostro segno insieme al Sole emblematico e a Urano trasformista. Peccato che lo stesso giorno il vostro astro guida Venere scivoli in dodicesima Casa, dove perde qualche colpo e buona parte del suo fascino. Per riacchiapparlo e riguadagnarvi la fama di amatori DOC dovrete attendere almeno giovedì. Nel frattempo passato la Bianca Signora nella vostra seconda Casa in Gemelli, segno già abitato da Mercurio, per l’immagine spenderete un botto, senza trascurare neppure la cultura, leggere rilassa, insegna e in società consente di avere sempre un argomento interessante a portata di mano. Il momento migliore però lo coglierete tra giovedì e sabato, coccolati dalla Luna cancerina, buona amica dei vostri amici Marte, Giove e Nettuno, come voi amanti della natura, della poesia, dell’arte. Vi porteranno in viaggio sul tappeto volante del sogno, in campagna, al lago a godervi la bellezza della natura e l’armonia di piccoli borghi e paesini ridenti sulla collina, dove tra l’altro si mangia bene, un piacere per il vostro palato così esigente! Umore nero domenica sotto tiro della Bianca Signora leonina in quadratura, per giunta in combutta con l’algido Saturno allo zenit, che anche nei festivi vi sciorina davanti agli occhi tutti i vostri doveri professionali, rimarcando malignamente i ritardi. Famiglia e carriera sempre a pugni, così come amore e lavoro, solo le finanze, nonostante i vostri frequenti colpi di testa, continuano a girare per il verso giusto: almeno quelle!

 

GEMELLI 

Inizio di settimana pigro e lento con la Luna abbioccata in dodicesima Casa insieme al Sole e a Urano che invece scalpitano per uscire allo scoperto e spingere la carrozza della vita perché si rimetta subito in moto. Lo farà senz’altro, a cominciare da martedì però, quando la Bianca Signora salterà nel vostro segno iniziando a ballare l’hip hop incoraggiata da Venere ancora più dinamica e sportiva ora che è passata in Ariete, segno impulsivo, buon amico del vostro. Lieve caduta di tono tra giovedì e sabato con la Bianca Signora spendacciona e soprattutto golosa: ogni volta che andrete in crisi parlerete poco ma in compenso muoverete molto le mascelle. Poi però non andate a lamentarvi con la bilancia pigliandola a calci se osa segnalare un paio di chiletti in più. Piuttosto appellatevi alla saggezza di Saturno che vi aiuterà a trovare un senso filosofico alla vita e piaceri non nel frigo, ma in libreria! Di nuovo in forma e dinamici domenica, grazie alla Luna focosa, amante dei viaggi, del bricolage e dell’arte: lasciatevi guidare, vi condurrà là dove il vostro cuore vuole.

 

CANCRO 

La settimana inizia senza infamia e senza lode, col supporto della Luna almeno fino a metà giornata, sostenuta a sua volta dal Sole e da Urano trasformista. Peccato che proprio lo stesso giorno Venere vi tradisca passando allo zenit in quadratura, vi farà sognare molto e desiderare ancora di più, ma di risultati tangibili per il momento nisba! A complicarvi le cose nei due giorni seguenti la scivolata della Luna in dodicesima Casa, dove incontra Mercurio, straordinariamente taciturno, tutto preso a fare conti e a preoccuparsi per le sorti del mondo. Via libera finalmente soltanto tra giovedì e sabato con l’approdo della Bianca Signora nel vostro segno, vessata sì dal solito Plutone rompiscatole, ma protetta e difesa a spada tratta da Marte, Giove e Nettuno tutti coalizzati a vostro favore nel segno profondo e immaginifico dei Pesci. Sarà lui a parlarvi di acqua, di mare, di lago, di terra e voi non vedrete l’ora che arrivi sabato per dargli ragione, dimostrandogli di aver capito perfettamente la lezione: per il benessere dei segni d’acqua è l’acqua quella che occorre, sia in senso reale che metaforico. Ecco perché domenica col passaggio della Luna in Leone, segno di Fuoco, sarete di Luna storta. Per compensare il malumore che farete? Shopping da nababbi e ristorante gourmet, tutto inutile, la malinconia non passa così, ci vuole dell’altro, magari un bel bacino d’amore!

 

LEONE  

Inizio settimana complicato, sotto il tiro della Bianca Signora abbracciata al Sole e a Urano che vuole cambiare tutto subito, non sopporta le attese lui, mentre a voi non vanno a genio le cose raffazzonate all’ultimo minuto, volete risultati brillanti ma per ottenerli ci vogliono pazienza, programmazione e know-how. Una buona notizia però, sempre lunedì, arriva anche per voi, niente meno che la carezza caliente di Venere, appena passata in Ariete, segno focoso in trigono al vostro. Sarà lei a parlarvi di amori lontani, ricordandovi persone che hanno fatto breccia nel vostro cuore ma poi, presi come siete dal lavoro e dalle incombenze della quotidianità, avete lasciato perdere: sbagliato, ricontattatele! Frizzanti, anche se non risolutori, martedì e mercoledì col passaggio lunare in Gemelli, segno d’Aria buon amico del vostro. Peccato che qui la Luna sia pappa e ciccia con Saturno: parleranno di filosofia, di principi universali e di viaggi culturali, ma a voi il grillo parlante ormai residente nel segno opposto sta letteralmente sullo stomaco, non fa che limitarvi, intristirvi e crearvi problemi a non finire. Malumori ancora più accentuati tra giovedì e sabato con la Luna bloccata in sesta Casa che a voi riserva un unico ritornello: “lavora tu, che io mi riposo”. Tenete duro, domenica avrete la vostra riscossa, ovvero la Bianca Signora splendida ed elegante nel vostro segno, impermeabile alla freddezza saturnina, così come ai colpi di testa uraniani. Sarete voi finalmente a dominare la scena, con tanti estimatori catturati dal vostro fascino e una quantità di amici che vi girano attorno ma senza mai rubarvi la scena.

 

VERGINE 

Iniziate la settimana in bellezza per due ragioni: la Luna ancora rassicurante in Toro insieme al Sole e a Urano, il primo garante di sicurezza economica, il secondo di genialità applicata al lavoro. Come se non bastasse Venere esce dall’opposizione con la quale vi ha destabilizzato il cuore, magari dividendolo tra due persone che non si conoscono ed è un bene che sia così, perché non si sopporterebbero… Ma ora, col passaggio della bella nel terreno neutrale dell’Ariete, anche voi comincerete a chiarirvi le idee e finalmente saprete cosa, o meglio chi volete davvero. Non subito però, il tempo della riflessione e della scelta amletica durerà fino a mercoledì sotto tiro della Bianca Signora geminiana dominata da Mercurio che pensa, ripensa, dice e disdice ma poi non sceglie. A farlo nel modo giusto o semplicemente a calmare le turbolenze interiori vi aiuteranno gli amici, alias la Luna cancerina in sestile tra giovedì e sabato. Con loro potrete davvero parlare di tutto, sfogare le pene del cuore e chiedere consigli che vi verranno prontamente elargiti con chiarezza e precisione. Nessun dubbio, nessuna incertezza, visto dall’esterno tutto appare più chiaro. Da questa visuale però sorgeranno scelte difficili da mettere in pratica, perché confuse da nuovi eventi a catena: finirà che la battaglia ve la daranno gli altri, mettendovi spalle al muro. E allora preparatevi a quest’evenienza e a sopportare l’eventuale assedio meditando per tutta domenica sui vostri problemi e le eventuali vie d’uscita. In ogni caso con la Luna in dodicesima Casa non potreste fare altrimenti: qualsiasi iniziativa e decisione prematura sarebbe soltanto uno spreco di energia.

 

BILANCIA 

Lunedì amorfo, almeno la mattinata, poi un guizzo, anzi due: il primo ve lo dà Venere passando in Ariete, il vostro dirimpettaio focoso, impulsivo conquistatore, esagerato in tutto quanto voi, al contrario, siete diplomatici ed equilibrati. Ma il meglio deve ancora venire e arriva grazie al movimento della Luna verso Mercurio chiacchierone in Gemelli, segno d’Aria in trigono al vostro e all’amico Saturno, sempre saggio e riflessivo, pronto a spegnere gli ardori troppo forti perché, per dirla secondo il vostro modo di intendere, la vita è bella solo quando è armoniosa. Tranquilli e creativi sul lavoro, giovedì però si cominciano a pagare i conti con un affaticamento abnorme rispetto allo sforzo compiuto, colpa forse della Luna e di Plutone allineati in quadratura al vostro segno. Così rimarranno per tre giorni di bonaccia che sa di piattume, liberi tutti solo domenica grazie all’invito di amici che, portandovi fuori da un ambiente paludoso, vi restituiranno allegria e gioia di vivere. Parte del merito però dovrete riconoscerlo alla Bianca Signora, ora vestita di giallo nel segno dolare del Leone.

 

SCORPIONE

La settimana inizia a muso lungo e a muso lungo si conclude, parte della colpa è vostra e del vostro carattere spinoso, in parte della Bianca Signora opposta lunedì insieme al Sole e a Urano imprevedibili, allo zenit in quadratura domenica, dove con aria da regina sdegnata pretende di dominare la scena rendendovi irritabili. Nulla vi indispone più di coloro che tentano di imporvi le proprie idee e il proprio stile di vita. Poco o nulla significativo anche martedì: Mercurio vi vuol parlare di interessi, mentre voi preferireste ascoltare un bel romanzo a sfondo psicologico o godervi un film impegnato. Deliziosi finalmente giovedì, venerdì e sabato, coccolati dalla Luna cancerina, acquatica come voi e degli altrettanto acquatici Marte, Giove e Nettuno tutti quanti in trigono al vostro segno pronti a promettervi amore, creatività, armonia, bellezza. Dalla vostra anche l’astro guida Plutone che per farvi godere appieno la magia della primavera vi porta in gita in collina o in montagna e là, più vicini al cielo, la spiritualità ridiventa parte integrante del vostro essere.

 

SAGITTARIO 

Contrariati già da lunedì pomeriggio col passaggio della Luna in Gemelli insieme a Mercurio all’opposizione. A consolarvi però sempre lo stesso giorno ecco l’approdo di Venere in Ariete focosa, impulsiva e spontanea quanto voi, insomma quel che si perde da una parte lo si riguadagna dall’altra. Rallentati tra giovedì e sabato, troppa acqua nel cielo per via della Luna cancerina e del terzetto Marte, Giove, Nettuno in quadratura al vostro segno. Tutti d’accordo per tenervi a casa a bricolare od occuparvi del giardino, cosa che per altro vi piace molto se avete il pollice verde, ma voi amanti della natura selvaggia volete di più, una camminata su per i boschi tra rocce, cascate, salti nel vuoto. Da veri sportivi temerari cercate sfide ed emozioni forti, le avrete ma solo domenica grazie alla Luna grintosa in Leone, fortunatamente moderata dall’opposizione di Saturno, altrimenti chissà quali follie combinereste e tutte a vostro rischio e pericolo! Splendida l’agilità fisica, la tonicità muscolare, la ritmicità delle movenze, ma anche la mente vuole la sua parte, decisa a conseguire la stessa fluidità e prestanza dei vostri bicipiti e dei vostri addominali. E allora nutritela con letture interessanti, dibattiti, corsi culturali, ve ne sarà grata.

 

CAPRICORNO

L’inizio settimana pare promettente con la Luna in Toro, segno di Terra in trigono al vostro e al vostro inquilino Plutone, così come in trigono sono il Sole e Urano che l’accompagnano nel viaggio. Peccato che proprio quello stesso giorno Venere vi faccia un dispetto balzando in Ariete dove subito si altera, facendo arrabbiare anche voi, con un’irritante quadratura, mentre Mercurio per i due giorni successivi non fa che parlarvi di lavoro costringendovi a ritmi stressanti e per giunta mal retribuiti. Malumore tra giovedì e sabato, non tanto da parte vostra, piuttosto di chi vi accompagna nella vita: il partner, sempre così dolce e gentile, ora mostra il lato più coriaceo e suscettibile del suo carattere, se possibile ancora più duro del vostro. Mediare però è sempre possibile, basta un po’ di buona volontà, sarà Marte a regalarvela, trascinando nel gioco anche Giove pacifista e Nettuno fantasioso. Date stura al vostro champagne, versatene un po’ nelle coppe e poi sforzatevi di parlare, aprite il cuore, raccontatevi: ritrovare l’armonia perduta sarà molto più facile di quanto non immaginiate. Domenica silenziosa e segreta, naturale, chi oserebbe venire a spiare nella vostra camera da letto? Neppure la Luna al primo quarto che si trattiene al di fuori volandosi per discrezione dall’altra parte.

 

ACQUARIO

Irritabili lunedì e ne avete ottime ragioni con la Bianca Signora nel segno già ostile del Toro, illuminata dal Sole e innervosita dal vostro astro guida Urano, fautore di battibecchi familiari e di tensioni tra vicini. Meno male che a rimettervi in carreggiata provvede il passaggio lunare in Gemelli, segno d’Aria frizzante, dinamico, intelligente, ottimo amico del vostro, doppiamente ora che il suo astro guida, nonché inquilino Mercurio è diventato pappa e ciccia col colto e filosofico Saturno che abita nel vostro. Dunque una grande amicizia fra il più giovane del sistema solare e il più anziano, sempre così: nonno e nipote si capiscono meglio di quanto non facciano padre e figlio che immancabilmente giungono a beccarsi. Lavoro, solo lavoro da giovedì a sabato con la Luna che vi impone di impegnarvi soprattutto mentalmente, in fase creativa o progettuale. Anche le faccende di casa vi prenderanno tempo ed energia, anche più del consueto, ma tra spesona, cucina, lavatrici e stiro le giornate vi sembreranno sempre troppo corte. Se poi ospitate anche uno o più quattro zampe le pulizie raddoppiano, causandovi mal di schiena, ma… questi pelosetti sono una grande gioia e a loro non rinuncereste mai nemmeno per tutto l’oro del mondo. In fatto di pecunia comunque siete messi bene con Marte imprenditore e Giove facitore di fortuna in seconda Casa guadagnate bene, peccato che spendiate il doppio, ma questo è solo frutto della vostra mente pazzerella! Ecco perché domenica sotto tiro della Luna passata all’opposizione in Leone, col partner finirete per litigare proprio su questo punto: vi rimprovererà le spese mostrandovi con aria accigliata i conti in rosso. E voi che farete? Per fare pace gli regalerete un oggetto stupendo ma dal costo esorbitante e lo inviterete a cena nel ristorante più sciccoso della città… Che dire di voi? Che il denaro non vi interessa, così come la posizione sociale, non è questo l’essenziale della vita: la vera ricchezza è la vostra creatività, la vostra stravaganza e la liberà che conservate comunque e a ogni costo con le unghie e con i denti.

 

PESCI  

Inizio settimana piacevolmente dinamico ma non ansiogeno. A favorirvi la Bianca Signora in Toro, segno di Terra rassicurante in sestile al vostro, per giunta abitato dal Sole illuminante e da Urano stravagante. A farvi buona guardia sull’altro fronte c’è Plutone, insomma siete più che protetti da buoni guardiani, per non parlare dei vostri inquilini Giove potente, Marte battagliero e Nettuno creativo, un terzetto interessante e servizievole che non vi lascerà mai a piedi. Pure tra martedì e mercoledì quando, sotto tiro della Luna passata in Gemelli insieme a Mercurio bugiardo, vi ritroverete più scombinati e stonati che mai. Un’impressione parecchio sgradevole ma che non durerà: tra giovedì e sabato con la Bianca Signora acquatica, tornata amichevole in Cancro, ritroverete la vostra parte più sincera, autentica, bambina e giocando con la vostra fantasia scoprirete talenti di cui finora non avevate mai preso coscienza. Lavorateci su con calma, ma anche domenica con la Luna passata in Leone potrete continuare a scavare in voi stessi, nelle miniere dell’anima, mettendo le vostre capacità a servizio di chi ha bisogno di una mano, ovvero dell’umanità bistrattata da guerre inique, dalla natura stressata dall’uomo indegno, degli animali vittime di abitudini crudeli e inutili. E allora sfoderatelo quel coraggio, quell’ottimismo, quell’immaginazione dono dei vostri inquilini e lottate per il benessere vostro, dell’ambiente e del pianeta: non permettetegli di autodistruggersi, la vita è un meraviglioso libro di filosofia ancora tutto da imparare. Giochi spericolati con i vostri figli e col quattro zampe, divertirvi tutti insieme darà un gusto nuovo e un profumo più allettante alla quotidianità

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment