Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Seconda Settimana dell’Anno dal 18 al 24 Gennaio 2021

ARIETE (21 marzo – 20 aprile)

Inizio di settimana rampante e questo sì che è un dettaglio importante, la prima “intera” dopo le feste con la ripresa degli studi e del lavoro. Le prime grane arriveranno però martedì con la messa a punto definitiva dell’agenda e un programma, indubbiamente bello, ma nutritissimo per i giorni seguenti. A stabilirla il vostro capo, nei panni della Luna nuova, la più oscura e severa, a braccetto con il Sole, Venere e Plutone. Verso la tratta finale della settimana con la Bianca Signora passata in Acquario, segno socievole in sestile al vostro, stringerete accordi convenienti con gli altri membri del vostro staff. Complicità e amicizia dunque vi consentiranno di superare quest’inizio effettivamente molto duro, testimonial di ciò tra giovedì e venerdì anche Mercurio, Giove e Saturno, tutti vostri amici. Finalmente di nuovo relax nel weekend: qualcuno raggiungerà la montagna, dove finalmente sciare o ciaspolare; mentre tutti gli altri se la godranno tranquillamente a casa. Perché la prima settimana di impegni dopo una lunga tregua è sempre faticosa, poi riprenderete il ritmo consueto, ma ci vuole tempo… in più con la pandemia tutto risulta ancora più complesso, perciò non sciupatevi!

 

TORO (21 aprile – 20 maggio)

Di fatto la settimana per voi inizia pienamente solo martedì, con la Luna in segno di Terra a braccetto con il Sole, Plutone e Venere, in trigono al vostro, reso iperattivo (fino ai limiti dell’isteria) dal Marte battagliero che da poco ha raggiunto Urano, vostro inquilino, già di per sé piuttosto nervosetto. Molti gli ideali, i progetti, e intenso il piacere di rivedere persone, sia pure a distanza e intrattenere con loro una piacevole chiacchierata. I momenti peggiori arriveranno tra giovedì e venerdì, col passaggio della Bianca Signora allo zenit, insieme a Giove e Mercurio loquaci, frenati però da Saturno taciturno e severo. Lui è proprio il grillo parlante e vi colpisce con uno schiaffo in piena faccia, che solo la dolcezza del weekend, con la Luna e Nettuno in sestile, riuscirà a farvi dimenticare. E allora via libera alla lettura e alla musica, meditare e rilassarvi la medicina più urgente per questa settimana così impegnativa e urticante.

 

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno)

Inizio di settimana con la Luna contro, ma poi la Bianca Signora vi lascia subito in pace, regalandovi giornate piene ed interessanti tra giovedì e venerdì, movimentate dal super trigono d’Aria messo in campo da Giove, Saturno e Mercurio. Dunque concentratevi sugli studi, sui progetti e sulla programmazione di futuri viaggi di lavoro, sempre con le dovute precauzioni naturalmente! Non illudetevi di essere fuori dalla pandemia, Nettuno allo zenit, raggiunto dalla Bianca Signora nel weekend ve lo ricorderà con fermezza: basterà guardare i numeri al tg! A scanso di equivoci e imprevisti volate basso anche con l’attività sportiva e la guida: una svista può creare dei guai, a voi l’accortezza e l’intelligenza di evitare passi falsi. Focus sugli investimenti che attraversano una fase di coraggiosa ripresa: cogliete l’attimo e fate al meglio i vostri passi, in modo da non ritrovarvi impreparati per un nuovo eventuale ribaltone. Sogni ricchi e stratificati da interpretare per capire chi siete, a che punto vi trovate e dove volete arrivare, ma anche giocare qualche numero al lotto non sarà una mossa sbagliata, specie se a suggerirveli in sogno è stato un parente defunto a voi particolarmente caro.

 

CANCRO (22 giugno – 22 luglio)

Dura riprendere il lavoro dopo una pausa così lunga, peggio ancora non poterlo riprendere per chi è in cassintegrazione o disoccupato. Dunque chi deve tornare a sgobbare si rallegri della propria fortuna, faccia un bel respiro e sorrida: anche se la mascherina nasconde la vostra espressione, gli occhi la rivelano ugualmente. Al vaglio tutte le relazioni, sia di ordine lavorativo, sia personale, fa testo tra martedì e mercoledì la Luna nuova all’opposizione, a braccetto col Sole, Plutone e Venere, la quale di sentimenti e cuore se ne intende parecchio ora più che mai, ringalluzzita da Urano e Marte amici suoi e vostri. Fortunatamente sesso e sentimento tornano a braccetto, regalandovi momenti di intensità emotiva e profonda felicità. Non così idilliaca la tratta finale della settimana, quanto meno giovedì e venerdì, alle prese con questioni d’ordine interiore, ma anche con qualche grana finanziaria. Il vostro estratto conto ribadisce che avete speso troppo, in compenso però vi tranquillizzate perché sono già in arrivo nuovi guadagni o crediti restituiti. Ancora più smaccata la serenità nel weekend con il tuffo della Bianca Signora nel vostro elemento, l’Acqua, a braccetto con Nettuno, promotore delle vostre migliori ispirazioni creative e di tante, dolcissime fantasie. Possibile una scappata al mare, tanto per rivedere il vostro grande fratello blu, sempre che le ordinanze lo consentano.

 

LEONE (23 luglio – 22 agosto)

Buon inizio di settimana e una sferzata di energia è quello che ci vuole per riprendere studio e lavoro dopo lo stacco delle feste. Saranno proprio gli impegni professionali, gli esami e le trattative il leitmotiv dei prossimi giorni scanditi dalla Luna nuova, dapprima tra martedì e mercoledì in Capricorno, la vostra sesta Casa, dove dà una spinta agli affari e un’altra alle ispirazioni creative, mettendo a tacere vecchie ruggini tra colleghi, a favore di un clima emotivo più sereno e collaborativo. Non così generosa la Bianca Signora nella tratta finale della settimana: tra giovedì e venerdì infatti ve la ritroverete nel segno dirimpetto al vostro, a ricordarvi, insieme a Saturno, le faccende commerciali non ancora concluse. Giove e Mercurio comunque ottimisti invece vi rassicurano, tutto verrà a tempo debito, vietato avere fretta! Riposo assoluto nel weekend, e se gli amici vi invitano a raggiungerli in montagna fingerete di non aver letto il messaggio… dopo giornate così intese non avrete altro desiderio che dormire!

 

VERGINE (23 agosto – 22 settembre)

La settimana inizia di Luna storta e ugualmente si conclude: lunedì in Sagittario in quadratura, sabato e domenica in Pesci, con Nettuno all’opposizione, dunque tra idee confuse e paranoie ingiustificate relative alla pandemia. Alt, siete voi i responsabili di voi stessi e dei vostri comportamenti, perciò è inutile preoccuparsi a posteriori: dovete essere sempre vigili e non fare sciocchezze. In ogni caso si tratta di raccomandazioni inutili per un ipocondriaco della Vergine che spande ovunque litri di disinfettante e non indossa solo una mascherina, ma addirittura due o tre sovrapposte… “melius abundare quam deficere” dicevano i latini! Interessanti invece le giornate comprese tra martedì e venerdì. Le prime due tutte dedite agli affetti, ai figli che riprendono gli studi e alla creatività che avete in cova da un po’ e ora finalmente, con il placet del Sole, di Venere e Plutone, porta in luce le vostre uova d’oro… Impegno massiccio sul lavoro, ma anche sul fronte del benessere nell’ultima tratta della settimana, col passaggio della Bianca Signora in Acquario in compagnia di Saturno, Mercurio e Giove. Dunque momenti di pessimismo alternati ad altri di ottimismo perfino eccessivo, meno male che il vostro astro guida Mercurio, maestro di razionalità e buon senso, vi aiuta a ritrovare il giusto mezzo. Apprensioni inutili per il vostro impiego, se qualche problemino c’è tutto si rimetterà apposto in tempo record. Onestà e trasparenza sempre di rigore, sia in affari, sia nei rapporti interpersonali. Se nel weekend, chiacchierando col partner vengono alla luce piccole bugie non è il caso di farne una tragedia, anche voi nella vita ne avrete pur detta qualcuna, no?

 

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre)

Buon inizio di settimana con la Bianca Signora focosa e frizzante in sestile al vostro segno, proprio quello che ci vuole per riprendere tono e darvi la spintarella giusta, indispensabile alla ripartenza. Peccato che già martedì arrivi la prima frenata, messa in atto dalla Luna nuova in quadratura a braccetto con Venere, il Sole e Plutone. Dunque nessun problema per chi lavora in proprio o, in attesa di tempi migliori si limita alla gestione della casa e della famiglia, quanto mai complice e affettuosa. Complicazioni invece per i liberi professionisti impegnati con la conta della clientela, qualcuno defeziona, qualcun altro ancora preoccupato per la pandemia rimanda e intanto voi…restate a secco! Così infatti lascia temere la coppia Marte-Urano nella vostra ottava Casa, quella dei risparmi e degli investimenti, entrambi piuttosto ballerini: spendete più di quanto incamerate e i vostri titoli, nonostante un iniziale balzo in avanti, ora sembrano già sedersi come soufflé mal riusciti. Rassicurante il fronte affettivo che si spinge al di là della pace sentimentale: con i figli andate d’accordo e pur mantenendo regole ferree, sia riguardo ai loro studi che riguardo ai loro svaghi, sentite che vi seguono senza fare ostruzioni. In fondo vi stimano molto e sono felici di avervi come genitori. Serenità ritrovata anche con il partner, se qualche problema c’è stato ormai è acqua passata, dunque vi preparate ad affrontare il futuro di coppia con ottimismo, come testimonia anche il lettone già più caldo e trasgressivo. Lieve malessere anche il weekend, ma nulla di cui preoccuparsi, un raffreddore non è per forza covid… in ogni caso vi serviranno pile di fazzoletti e magari anche uno spray nasale a base di acqua di mare, che aiuta e libera senza infiammare.

 

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre)

Già a inizio settimana la Luna in seconda Casa vi impone di fare i conti. I saldi sono tentatori e nonostante la vostra natura sparagnina, la ricerca di compensazione per i disagi dettati dal distanziamento, dalla chiusura e dalla pandemia, vi portano ad acquistare più del necessario, magari il doppio rispetto agli anni scorsi. Attenti, già martedì la Bianca Signora in sestile, a braccetto con il Sole e Plutone, torna a parlarvi di affari e investimenti, ma anche di contatti sociali da riallacciare lentamente, sia pure con la dovuta prudenza, specie se avete interesse per una persona che non volete lasciarvi sfuggire: la cotta può accendersi da un momento all’altro, sia per voi, sia per lei. Parola di Marte e Urano all’opposizione, con effetti sempre imprevedibili: possono staccarvi la spina, oppure riattivarvi, dipenderà dalle vostre intenzioni e da quelle degli altri pianeti in cielo. Insomma, se la coppia è in crisi vale la pena di tentare un riavvicinamento, coinvolgendo magari anche altri membri della famiglia: genitori e suoceri, da sempre considerati impiccioni, ora vi elargiscono dritte preziose, offrendosi anche di tenere i bambini perché abbiate il weekend libero per parlare e ritrovarvi. Ottima idea, dopo giornatacce no tra giovedì e venerdì, pesantissime sul lavoro con la Luna, Giove, Saturno e Mercurio tutti in quadratura, dovrete dare loro ragione: se l’amore, pur sommerso dai grattacapi, sopravvive ancora e se amate i vostri cari, vale la pena di ritentare. Intano cominciate a risistemare casa, non sembra, ma cambiando gli spazi, i colori, la disposizione dei mobili, cambia sottilmente anche l’anima. Buon’idea anche cucinare insieme, tante piccole cose che vi aiuteranno a ritrovarvi e a ricucire la parte sana dell’intesa. Voglia di un pupo da tenere soltanto in caldo, finché la coppia non avrà recuperato stabilità non provateci nemmeno, un bimbo non è un collante, casomai una bella avventura da vivere felicemente insieme. Weekend piacevolissimo tra musica, arte e creatività, anche queste sono medicine per lo spirito con cui abbondare… non hanno effetti collaterali.

 

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre)

Buon inizio di settimana con la Luna protagonista nel vostro segno, solo lunedì però, ma l’avrete di nuovo per amica tra giovedì e venerdì, quando passerà in sestile, insieme a Giove, Mercurio e Saturno, per parlarvi di studi, affari e spostamenti, proprio l’argomento a cui tenete di più e in cui sperate ardentemente. Sì, ma non per andare in montagna, il weekend converrà trascorrerlo tranquillamente a casa, al massimo potreste andare a rilassarvi al mare o al lago, ora che la forma fisica non è al massimo, non è il caso di prendere freddo o di rischiare capitomboli. Da tenere sotto controllo anche le finanze impersonate da Plutone, dal Sole e soprattutto da Venere, che pur in un segno sparagnino, mostra tendenze a sperperare, soprattutto in abbigliamento: non vedete l’ora di tornare a far vita sociale sfoggiando qualcosa di nuovo e colorato. E come vi si può dar torto? Occhio però a non bruciare le tappe facendo sciocchezze: al di là delle ordinanze, che possono essere giuste o sbagliate, la linea guida sarà il buonsenso, condotto dalla saggezza di Giove e dalla prudenza di Saturno, grillo parlante sempre a pieno servizio, soprattutto con voi spericolati!

 

CAPRICORNO (22 dicembre – 20 gennaio)

Buon compleanno a tutti voi del segno che questa settimana festeggerete con il Sole, la Luna nuova, Plutone e Venere tutti a braccetto nel vostro segno. Dunque amore, soldini e, se non fate sciocchezze, anche belle novità sia sul fronte delle finanze, sia su quello del cuore, movimentato da cotte, svaghi, attività sportiva sulla neve e magari, dopo un litigio con un figlio adolescente, una bella riappacificazione. I ragazzi, ribelli per via dell’età e insofferenti alle restrizioni, danno colpi di testa, ma vi vogliono comunque un gran bene e averne la conferma vi farà comunque un gran bene. Parlano per loro, e per tutti quelli che vi vogliono bene, i doni di compleanno e gli auguri che fioccano, sia pure a distanza. Intanto fate mente locale alle vostre finanze, investendo oculatamente i risparmi in titoli a buon rendimento, oppure in materiali e utensili per il vostro lavoro. Idee creative vagano nel cielo, indotte da romanzi, film o chiacchierate con persone in gamba, meglio se con l’occhio spirituale aperto. Complici la Luna e Nettuno in sestile, nuovi input vi raggiungeranno nel weekend, ricordandovi che nella vita non c’è solo la materia, la sicurezza economia, la stabilità emotiva, valgono molto anche le esperienze, i ricordi, le emozioni scaturite dalla bellezza, dall’ambiente e dagli altri. È noto che siete lupi solitari, ma aprirvi un po’ all’esterno non sarebbe male, chiedetelo alle stelle come proposito per il vostro nuovo ciclo annuale, da qui al prossimo compleanno: sarete esauditi.

 

ACQUARIO (21 gennaio – 19 febbraio)

Per il compleanno voi dovrete aspettare ancora un po’, ma nemmeno più di tanto, tempo una decina di giorni e a spegnere le candeline potreste esserci anche voi. La settimana inizia alla grande con la Luna focosa in sestile al vostro segno, indizio di amicizie, speranze, promesse. Peccato che poi si areni tra martedì e mercoledì, col novilunio in dodicesima Casa, a braccetto con il Sole, Plutone e Venere, dunque nulla di bello né sul fronte finanziario, né personale, tanto meno quello affettivo che subisce una battuta d’arresto. A indurla una vostra strana timidezza e la prudenza che di questi tempi si manifesta anche nel vostro segno, sempre eloquente, intelligente, disponibile, ma un filo più freddo e distaccato del solito. Fanno testo anche le tensioni familiari, veicolate dalla quadratura di Marte e del vostro astro guida Urano, che vi rendono isterici e instabili, conflittuali rispetto all’ambiente e a chi lo abita. Meno male che dopo i vostri musi, tra martedì e mercoledì, giovedì il passaggio lunare nel vostro segno vi restituirà vitalità e comunicativa. Fidatevi dunque del buon Giove e del saggio Saturno, anche se sarà il piccolo Mercurio a restituirvi allegria e mordente, riattivando relazioni troncate o facendovi rincontrare colleghi, parenti, amici spariti da un po’. Bella forza, la pandemia non giova alle relazioni sociali, ma con le dovute precauzioni e il giusto distanziamento potrete rivedere, o almeno risentire, qualcuno! Spendaccioni domenica, con i saldi tentatori perdete la testa scatenando critiche urticanti da parte delle persone che vivono con voi e che conoscono i vostri desideri, i vostri timori, ma anche le vostre forti reazioni emotive…

 

PESCI (20 febbraio – 20 marzo)

La settimana inizia zoppicando con la Luna allo zenit in quadratura, ma in compenso finisce in maniera positiva con la Bianca Signora a braccetto con Nettuno nel vostro segno, dunque creatività, musica, bricolage ma anche viaggetti, qualche incontro e sci, sempre che le ordinanze lo consentano. A darvi manforte in corso alla settimana, tra martedì e mercoledì, il Sole, Venere e Plutone in sestile; poi anche Marte e Urano, urticanti per molti, ma non piacevolmente dinamici per voi: vi scrolleranno di dosso la vostra pigrizia e vi daranno modo di riallacciare relazioni interpersonali e affari troncati a metà dalle feste. Rapidi e risolutori nelle trattative in corso, mentre dovrete essere prudenti sugli sci e alla guida: non siete Federica Brignone e neppure Lewis Hamilton, quindi sappiate riconoscere ed accettare i vostri limiti e vivrete più sereni, in salute e in pace con voi stessi e con il mondo. Meditazione doverosa, voluta da Mercurio, Giove e Saturno in dodicesima Casa, perciò sappiate dosare il movimento e la vita sociale con lunghe parentesi e pause di ritiro spirituale. Le pratiche orientali come yoga e zen, oppure le arti marziali dolci, dove vi potete allenare anche in solitaria, vi faranno buon gioco restituendovi il giusto equilibrio tra calma ed energia.

(Fonte Oggi.it)

 

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment