Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeCronaca e AttualitàTERREMOTO IN ALBANIA, SCOSSA DI MAGNITUDO 5.8. AVVERTITO ANCHE NEL SALENTO

TERREMOTO IN ALBANIA, SCOSSA DI MAGNITUDO 5.8. AVVERTITO ANCHE NEL SALENTO

TERREMOTO IN ALBANIA, SCOSSA DI MAGNITUDO 5.8. AVVERTITO ANCHE NEL SALENTO

Intorno alle 16 di oggi la terra ha tremato sulla costa albanese, la profondità del sisma è stata di 10 km. Case crollate, gente terrorizzata in strada, almeno due feriti

Una forte scossa di terremoto, di magnitudo 5.8, ha scosso l’Albania, ed è stato avvertito non solo nel Salento ,a in tutta la Puglia. Il potente sisma è avvenuto nella zona della costa albanese settentrionale alle 14.04 oggi pomeriggio ed è stato registrato anche dalla sala sismica dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) a Roma.

L’epicentro, secondo le autorità, è stato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità e a 33 chilometri a ovest di Tirana. La forte scossa, seguita da alcune altre nel giro di pochi minuti, è stata sentita in alcune diverse località del paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade. I media locali cominciano a dare conto degli effetti della scossa. Due persone sarebbero rimaste ferite e alcune abitazioni sarebbero crollate, in un paese tra Tirana e Durazzo, mentre in alcune zone della città di Durazzo  al momento manca l’elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati. Nelle strade della capitale la gente impaurita rimane nelle strade.

Condividi con:
Valuta articolo

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment