Lecceoggi.com - Attualità, cronaca e curiosità in tempo reale dalla provincia di Lecce.
HomeOROSCOPO DELLA SETTIMANAOROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

OROSCOPO DELLA SETTIMANA

Ventisettesima settimana dell’Anno 2021 dal 05 all’ 11 Luglio 2021

Segno per Segno, le previsioni settimanali

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Tre giornate dinamiche e frizzanti vi attendono tra martedì e giovedì con la coppia Luna-Mercurio che caldeggia la vita sociale, le chiacchiere, le uscite, ma attenti a non sgarrare: Plutone dall’alto del cielo vi tiene d’occhio, mentre il Sole impietoso illumina tutte le vostre pecche fuori e dentro casa! Accanimento particolare da parte sua tra venerdì e sabato, quando accanto a lui troverete anche sua moglie, la Bianca Signora al novilunio. Finalmente di nuovo rampanti domenica quando, non contenti delle spese voluttuarie di inizio settimana, sedotti dai saldi, farete il bis, portati in giro tra boutique e centri commerciali alla Luna elegante in Leone a braccetto con Venere e Marte. Vi faranno scegliere il meglio, anche in fatto di prezzo! Qualche critica da parte di amici intenditori, ma stavolta lascerete correre: siete troppo contenti del vostro “bottino” e dell’armonia che si respira tra voi, il partner e, se ci sono, i vostri ragazzi. Famiglia serena dunque in barba a genitori e suoceri sempre più rompiscatole, ma ormai questa è storia vecchia.

 

Toro (21 aprile – 20 maggio)

La settimana inizia con la Luna nel vostro segno a braccetto con Urano che vi invita alla riflessione, tanto più che a dargli manforte c’è Plutone in trigono, smanioso di novità e delizie erotiche e lo stesso si può dire del Sole curioso in sestile che vi porterà in giro per tutta la città a fare compere. “Guardare ma non toccare” dice il proverbio che per voi potrebbe suonare come “vedere ma non comprare”, e invece rimarrà disatteso, perché tra martedì e giovedì con la Luna e Mercurio spendaccioni in seconda Casa comprerete eccome portandovi a casa una quantità inimmaginabile di indumenti e altre sciocchezze. Il guaio è che il vostro guardaroba già trabocca e ora dove metterete tutte le novità? Felice fine settimana, già pronti per correre al mare o al lago, anche se stavolta non potrete gustare un drink o sbaciucchiarvi al chiaro di luna perché la Bianca Signora, nuova di sabato, non si vede. In realtà però c’è ed ispira poeti, amanti e tutti coloro che amano leggere il futuro nei tarocchi e nella sfera di cristallo. Fatelo anche voi, ma a cominciare dalla prossima settimana, perché domenica la Luna arrabbiata in Leone, con Marte e Venere in quadratura, vi parlerà soltanto di guai, tensioni di coppia, arrosti bruciati e gli immancabile problemi di comunicazione con genitori, suoceri e con il vostro capo se avrete la ventura di avere un turno di lavoro anche nel weekend. In ogni caso preparatevi a un’emicrania o a un attacco di cervicale, punizione riservata a chi viaggia in autostrada col finestrino aperto.

 

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Lunedì malmostoso, state covando qualche pensiero poco piacevole e la dimostrazione ve la dà la Luna in dodicesima Casa a braccetto con Urano. Poi finalmente la riscossa, tre giorni con la Bianca Signora nel vostro segno, abbracciata a Mercurio, frizzante e chiacchierona più che mai. Vi divertirete e farete divertire anche gli altri con quella sensazione di quasi libertà assoluta, quasi perché il timore dell’imprevisto per menti acute come la vostra resta sempre nell’aria, tanto più che Saturno colto e razionale vi invita continuamente all’informazione e alla lettura. Benone guadagni e lavoro, il meglio di venerdì con la Bianca Signora che passa in seconda Casa, dove incontra il Sole. Inutile precisare che in saldi spenderete parecchio, ma non solo in indumenti, ma anche in strumenti per il lavoro, per la cucina o per apportare migliorie in casa. Fate bene perché, sempre in ambito professionale o scolastico, avete un successo da festeggiare, un avanzamento, una promozione a pieni voti, insomma un’ottima recensione relativa al vostro operato. Parla Giove generoso allo zenit, sfatando una volta per tutte le voce malignette e insinuanti messe in gioco da Nettuno. Godetevi il mare sabato o in alternativa il lago, purché acqua sia. Non da soli però, vi sentireste subito tristi e abbandonati, Marte e Venere in sestile, raggiunti domenica dalla Luna focosa vi promettono una bella compagnia, attività ludiche e sportive piacevoli e un sacco di bell’energia da scambiare con gli altri, a patto che sappiate ben scegliere le persone di cui circondarvi, scrocconi e vampiri non fanno per voi.

 

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Luna amica lunedì insieme al suo compagno Urano e di cosa vi potrebbe parlare se non di amicizia? Magari anche di libertà, di vacanze o di innovazioni da applicare allo studio o al lavoro, ma più in là, con la mente si va già al dopo ferie. No, non correte così, vi aspettano tre giornate pesanti con Mercurio imbronciato in dodicesima Casa insieme alla Bianca Signora che vi porrà un sacco di domande e vi obbligherà a sgobbare parecchio, sia alle prese con la preparazione di un esame, sia per risolvere problemi di lavoro insolubili per il vostro staff ma forse non per voi sempre così intuitivi e con le antenne puntate al cielo. Venerdì infatti con la Bianca Signora che approda nel vostro segno, dove incontra suo marito il Sole, una soluzione arriverà insieme alla vostra torta di compleanno con candeline. È la benedizione del grande Giove che insieme a Nettuno vi regala uno splendido weekend al mare o addirittura l’inizio di una vacanza, il viaggio che avete tanto desiderato e che per lunghi mesi avete dovuto rinviare. Attenti però alle invidie e a qualche rischio nascosto, Plutone opposto vi lavora contro, ricordandovi che non è ancora arrivato il momento di starsene tranquilli e girare il mondo in ciabatte! La settimana si conclude con una domenica dispendiosa ed esigente in fatto di acquisti, possessiva e caliente sul fronte del cuore: Venere e Marte abbracciati la dicono lunga e per voi la loro passione è un esempio da seguire, non solo nel letto ma anche in cucina… dove ammannirete piattini afrodisiaci che risveglierebbero perfino la mummia di Tutankhamon!

 

Leone (23 luglio – 22 agosto)

La settimana inizia all’insegna del nervosismo con la Bianca Signora e il suo amico Urano alti nel cielo in quadratura, ma per fortuna la domenica si concluderà felicemente con Marte e Venere abbracciati nel vostro segno e benedetti dalla Luna, che nel frattempo li ha raggiunti, fermo restando però che in questo momento con Saturno contro tutto ciò che avrete ve lo dovrete sudare e di ostacoli ce ne saranno parecchi. Giornate frizzanti e simpatiche tra martedì e giovedì con Mercurio amichevole che vi porterà spesso fuori a cena, alle mostre, alle presentazioni di libri, insomma vita sociale in piena regola, ma sempre gestita con attenzione: ricordatevi che il virus è invisibile! Faticoso ma discretamente remunerato il lavoro, in crescita esponenziale il gruzzoletto dei risparmi, ma ciò non significa che siate autorizzati a sperperare tutto subito, un po’ di scorta non fa male a nessuno, parola del Sole, vostro astro guida, attualmente introspettivo in dodicesima Casa.

 

Vergine (23 agosto – 22 settembre)

Ottimo l’inizio di settimana, specie per chi è già in vacanza e con la complicità della Luna, Urano e Plutone, tutti quanti in trigono, si sta godendo un bel viaggetto, o per lo meno lo sta prenotando e pregustando. Non così esaltanti le tre giornate successive tra martedì e giovedì con la Bianca Signora allo zenit insieme a Mercurio. Se sul lavoro avete fatto uno sgarro i nodi verranno al pettine, se siete in procinto di sostenere un esame vi rendete conto che la preparazione non è ancora sufficiente e ora vi toccherà studiare anche la notte. Vi consoli il pensiero che con Giove potente e generoso, anche se all’opposizione, gli altri vi faranno ponti d’oro e le cose andranno ancora meglio del previsto. Serenità garantita dalla Luna nuova di sabato che incontra suo marito il Sole, entrambi favorevoli in sestile, così come propizie restano le attività legate all’acqua: dal nuoto alla vela, passando per la semplice chiacchierata fra amici accoccolati tra gli scogli. Non altrettanto esaltante l’amore, imbronciato per via di Venere e Marte in dodicesima Casa, dove domenica li raggiunge anche la Bianca Signora. Dunque se pensate di fare una conquista, mettete da parte la voglia e rassegnatevi all’attesa. Se invece il partner c’è dopo qualche mugugno tornerete pappa e ciccia, per il lettone invece ci vorrà più tempo e anche qualche beverone energizzante.

 

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Tre giornate bellissime con la Luna d’Aria a braccetto a Mercurio e in trigono sia al vostro segno sia a Saturno colto ma un po’ snob nella sua torre d’avorio. Anche voi del resto quando parla di arte e cultura non scherzate, siete raffinatissimi ed esigete il meglio, aborrite le chiacchiere da bar a favore di discorsi dotti e forbiti tenuti da esperti di settore. Contrarietà da venerdì e soprattutto sabato col novilunio in Cancro allo zenit, per giunta infastidito dall’opposizione di Plutone che disturba anche voi con una ormai annosa quadratura, riportandovi come sempre la memoria ai non detti del passato e ai non detti rimasti in gola. Benone in compenso salute e lavoro garantiti da Giove in sesta Casa. Ballerine invece le finanze, soprattutto domenica quando, sobillati dalla Luna di Fuoco e dal vostro astro guida Venere che amoreggia con Marte in sestile cederete alle insistenze degli amici regalandovi una giornata super lusso: spassatevela pure, ma ricordate che i risparmi sotto alla mattonella non sono infiniti e Urano minaccioso lo rimarca.

 

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Inizio e fine settimana piuttosto controversi, lunedì con la Bianca Signora abbracciata a Urano all’opposizione, segno che se in copia qualcosa non va oggi non ve le manderete a dire: la battaglia ci sarà, udibile in tutto il vicinato. A complicare le cose entrano in scena anche Saturno in Acquario con Marte e Venere in Leone, tutti segni fissi che formano una croce tra loro. Lo stesso gioco si ripeterà anche domenica, perciò come raccomandano i capi scout: “estote parati”. Finanze in crescita per tre giorni consecutivi, dunque sui vostri investimenti potete anche brindare, ma le giornate migliori questa settimana saranno quelle di novilunio tra venerdì e sabato con la Bianca Signora abbracciata a suo marito il Sole in segno d’Acqua in trigono al vostro e ai vostri amici Giove e Nettuno. Un triangolo perfetto dove tuffarsi nelle acque profonde dell’inconscio, alla ricerca di suggestioni, ispirazioni, simboli capaci di parlare alle anime sensibili come la vostra, amanti della poesia e del mistero.

 

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Lunedì stacanovista come ci si aspetta da ogni inizio settimana, ma soprattutto in vista delle vacanze a venire, per cui intendete partire tranquilli e senza pendenze o impellenti recuperi. Peccato che di contrarietà ne incontrerete parecchie soprattutto sul fronte delle trattative con Mercurio e la Luna all’opposizione, che purtroppo non toccheranno solo l’ambito professionale, ma anche quello personale. Discussioni con il partner e con gli amici, musi lunghi in famiglia, perché al gioco si aggiungono anche Giove e Nettuno in quadratura. Dunque sulla spesa, la gestione domestica e le ipotetiche migliorie e ristrutturazioni permesse dal bonus 110 si parla a dismisura, anche in assemblea condominiale, dove scornarsi è quasi d’obbligo. Lungo sarà il vostro malumore che continuerà fino a sabato con la Luna nuova, salvo poi risolversi fortunatamente domenica col passaggio della Bianca Signora in Leone, segno di Fuoco in trigono al vostro dove, insieme agli amanti del mito greco Marte e Venere, vi parlerà di spostamenti, arte e sport ma soprattutto di sentimenti, tornate finalmente in auge. Con tipi come voi basta sfoderare una valigia che dimenticate tutti i vostri guai aprendo il vostro cuore appassionato e generoso, dimentico di ogni baruffa e di ogni rancore. E allora… che viaggio sia!

 

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

La settimana inizia bene per voi con la Luna in segno di Terra prudente come può esserlo in Toro, ma non pesante e abitudinaria perché a scrollare lei e voi provvede Urano, peraltro amico del vostro segno e del vostro inquilino Plutone. Si parlerà di lavoro, naturalmente, come ogni lunedì, ma soprattutto di svaghi, flirt, iniziative divertenti e leggere, perfette per sdrammatizzare un po’ i mesi pesanti che avete ancora sulle spalle e i vostri timori non del tutto superati. Figli in gambissima, fin troppo autonomi, ma questo ve lo siete voluti voi insieme al partner, sempre concorde sulle vostre scelte. Se ne riparlerà a fine settimana tra venerdì e sabato con la Bianca Signora al novilunio a braccetto con il Sole, opposto al vostro segno sì, ma pur sempre tenero e affettuoso nei vostri confronti: negli occhi dell’amato bene vedrete i vostri difetti e le vostre virtù. Sarà lui o lei quello che vi aiuterà a migliorarvi, potenziando la vostra autostima e il vostro impatto con il mondo. Ottimo il lavoro, tra martedì e venerdì sarà il pensiero dominante, ma tutt’altro che angosciante: sarete felici dei vostri progressi e finalmente in fatto di occupazione comincerete a tirare un sospiro di sollievo. Il settore più facilitato: il commercio, promosso dal grande Giove in sestile, con l’interlocutore troverete subito una buona intesa, mentre nuovi progetti si andranno delineando per i mesi a venire. Meglio di così! Di rigore il weekend al mare o ai monti, ma qui ci vorrà un po’ di attenzione, perché Marte e Venere tenderanno a distrarvi portando l’attenzione sui fatti vostri e non su dove mettete i piedi… A proposito di estremità inferiori, ginocchia e articolazioni in genere occorre doppia attenzione: sono il punto debole del vostro segno e lo stesso vale per i denti. Se le vostre finanze non sono ancora al sicuro e i guadagni faticano un po’ a concretizzarsi, evitate di danneggiarvi il sorriso sgranocchiando alimenti troppo duri, ci manca anche il conto del dentista: un vero salasso che vi manda direttamente in tilt! Benone invece il sesso e allora la ginnastica fatela in camera, nel lettone almeno non correrete rischi inutili, puro piacere senza pericoli di sorta!

 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Inizio e fine settimana ugualmente urticanti. Lunedì con la Luna e il vostro astro guida Urano battagliero in quadratura: in casa si rompe qualcosa o quanto meno è l’armonia a spezzarsi, preziosa come un antico vaso cinese. E ora come si fa? Non diversa la domenica con la Bianca Signora all’opposizione insieme a Marte e Venere, gli dei dell’amore, avversati però da Saturno misantropo e algido nel vostro segno. Insomma coppia e famiglia al momento non fanno per voi, tutt’al più qualche simpatico flirt segnalato dalla coppia Luna-Mercurio in segno d’Aria come il vostro per ben tre giorni, tra martedì e giovedì. Almeno su questo fronte vi potrete divertire, uscire con gli amici, giocare con i vostri pupi o sostenerli, se sono già grandi, in fase di esame o con le prime cotte andate in fumo. Sul lavoro non renderete al massimo, stanchezza e caldo si fanno sentire, dandovi quell’espressione stanca, quasi invecchiata. Tensione alle stelle sabato col novilunio che vi farà inveire contro il lavoro pesante, il malcostume sociale, la mancanza di cura ambientale e tutti i soliti disgraziati che abbandonano gli animali per andarsene in vacanza, mentre voi puntualmente li soccorrete guadagnandovi un ottimo karma. I risultati li vedrete subito, con Giove in seconda Casa basterà un biglietto della lotteria per avere la riprova che gli astri stanno a guardare: danno una mano ai buoni e fanno scivolare i cattivi su una buccia di banana! Baruffe a tutto campo domenica, ma questa non è una novità, ma quando siete così severi e critici nei confronti del mondo, qualcosa da ridire lo trovate sempre e comunque, a torto o a ragione.

 

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Contentoni lunedì, specie se da una bella gita rientrate solo all’alba, filando in autostrada senza rischi protetti da Giove nel segno. Non così facili le tre giornate seguenti col passaggio lunare in Gemelli in quadratura, dove la Bianca Signora incontra anche Mercurio che vi bombarda di critiche da parte della famiglia e del vicinato. Zoppicante anche il lavoro in proprio, ma finché Giove continuerà a farvi scudo saranno soltanto quisquilie, con gli altri andrete d’accordo e la vostra mailing list continuerà ad allungarsi. Aggiungeteci anche un buon successo di pubblico con le vostre foto e con le vostre opere d’arte, l’estate vi scatena, vi ispira, vi seduce e tutti i vostri talenti vengono finalmente in luce. Felicissimi venerdì con la Bianca Signora in Cancro, segno d’Acqua in trigono al vostro, abitato anche dal Sole che sabato abbraccia sua moglie al novilunio in un tenero amplesso. Imitateli e se state pensando a una culla in casa vostra è arrivato il momento di agire. Di tutt’altro registro domenica, ottimale per la salute e per tutte le attività manuali da mettere a punto in casa vostra: bricolage, cucina ma, se avete un’attività in proprio, anche lavoro. Dopo questa tremenda crisi che ha travolto il mondo, quando un’occupazione c’è non si bada al calendario… accontentandosi di quel che si ha. Salute pimpante protetta contro qualsiasi genere di guaio, energia al top e la bellezza del volto con quella della figura riecheggiano quella dell’anima.

 

(Fonte: Oggi.it)

 

Condividi con:

redazione.lecceoggi@gmail.com

No Comments

Leave A Comment